Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione, ma non ci permettono in alcun modo di identificarti direttamente. Clicca su OK per chiudere questa informativa, oppure approfondisci cliccando su "Cookie" in fondo alla pagina.

Nuovo servizio di consulenza psicologica

Lo psicologo è il professionista che possiede strumenti e tecniche idonei per prendere in carico la persona che a lui si rivolge, allo scopo di guidarla in un percorso di ascolto e comprensione di sé, attraverso cui cogliere le proprie modalità di emozionarsi e di fronteggiare le situazioni, quotidiane e straordinarie, che generano sofferenza e disagio.

L’obiettivo è riappropriarsi della propria emotività e dei propri modi di agire nel mondo: si tratta di un percorso di conquista e riappropriazione di sé, un cammino che implica il riconoscere e ritrovare se stessi.

La nostra Farmacia promuove un servizio di consulenza psicologica: ogni primo lunedì del mese sarà possibile prenotare un appuntamento con una Psicologa, direttamente nei nostri locali.

L’iniziativa è rivolta a chi si trova a vivere un momento di disagio psicologico, di stress prolungato, di difficoltà emotiva, mettendo a disposizione uno spazio di ascolto, di sostegno e di orientamento che permetta di dare voce a una sofferenza che spesso rimane inespressa.

Il servizio è affidato a una Psicologa Psicoterapeuta specializzata e prevede un primo colloquio gratuito e tariffa agevolata per chi intenda intraprendere un percorso più approfondito.

 

“E vanno gli uomini ad ammirare le vette dei monti, ed i grandi flutti del mare, ed il lungo corso dei fiumi, e l'immensità dell'Oceano, ed il volgere degli astri... e si dimenticano di se medesimi.”
Sant’Agostino

“Esercitiamo la psicologia, la sociologia, la psicoterapia, per aiutare l’uomo, di modo tale che raggiunga la meta (…) della libertà nel senso più ampio”.
Heidegger

 

La dottoressa Gloria Tosi svolge attività in regime di libera professione nell’ambito di disturbi di Psicologia Clinica: psicoterapia individuale e di coppia; colloqui anamnestici e diagnostici; valutazioni testistiche neuropsicologiche.

Co-trainer presso Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP), Padova.

Docente presso Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP). Presentazione di casi clinici in psicoterapia cognitiva neuropsicologica.

Coautrice del testo “Casi clinici in psicoterapia cognitiva neuropsicologica" edito da libreria universitaria a cura del Prof. Davide Liccione.

 

Formazione:

Specializzazione quadriennale in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo Neuropsicologico presso la “SLOP” (Scuola Lombarda di Psicoterapia di Pavia, ufficialmente riconosciuta con D.M. del 23/02/07 del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica) con votazione 70/70.

Iscrizione Ordine Psicologi n. 11924

Conseguimento Laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova.

 

Aree di intervento:

Disturbi dell’alimentazione

Disturbi dell’umore

Disturbi d’ansia 

Attacchi di panico

Psicologia delle dipendenze ( dipendenza da sostanze, dipendenza da gioco d’azzardo)

Disturbi sessuali

Disagi legati a cambiamenti del ciclo di vita (separazione, lutto, perdita del ruolo lavorativo, ingresso in menopausa)

I NOSTRI EVENTI

December 2017
M T W T F S S
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

SEGUICI